Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Play off di serie B, battuto il Perugia: sarà il Venezia l'avversario del Palermo

Sarà il Venezia l’avversario del Palermo nella semifinale play-off. Le due gare si giocheranno mercoledì 6 giugno e domenica 10. Primo round della sfida col Palermo a Venezia, ritorno al Barbera.

I lagunari passano in vantaggio al 30', con un preciso destro di Stulac che si infila nel sette alla sinistra di Leali sugli sviluppi di un corner di Garofalo. Dopo un miracolo di Audero a tu per tu con Cerri in pieno recupero, i padroni di casa non corrono più rischi. La ripresa è di chiara marca lagunare, con il gol del 2-0 di Modolo al 29' st (ribattuta ravvicinata sulla respinta di Leali sull'incornata di Andelkovic da corner di Syulac) e quello del 3-0 di Pinato al 37' st, a chiusura di un contropiede di Zigoni. In pieno recupero, il Perugia sfiora il gol della bandiera con un palo interno colpito da Terrani con un tiro-cross.

L’altra semifinale è quella tra il Cittadella e il Frosinone. I granata hanno pareggiato 2-2 con il Bari dopo i supplementari, risultato che consente loro di passare il turno preliminare in virtù del migliore piazzamento in campionato.
Al Tombolato, il primo tempo si era concluso 0-0 e aveva visto un Bari più pericoloso, in particolare al 15' con una conclusione di Sabelli sull'esterno della rete. Gli ospiti erano obbligati a cercare la vittoria e sono passati in vantaggio al 51' con un tiro di Galano. Il Cittadella ha ribaltato il risultato grazie a Bartolomei, che al 58' ha battuto Micai su punizione e al 69' ha concesso il bis con un tiro al volo sotto l'incrocio dei pali. Sembra finita ma all'88' Alfonso ha deviato nella propria porta un cross di Nenè regalando il 2-2 al Bari.
Nei supplementari, il Bari è rimasto in nove per le espulsioni di Gyomber al 113' e di Brienza al 116' (l'arbitro ha dovuto anche sedare una rissa tra le due panchine). Finisce 2-2 e passa il Cittadella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia