Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quadro elettrico in fiamme, niente lezioni oggi all'istituto Politeama di Palermo

Un giorno di vacanza in più per i bambini dell’istituto  comprensivo Politeama. Oggi non sono andati a scuola per un principio d’incendio al quadro elettrico della scuola. I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di ieri per mettere in sicurezza la scuola.

Un problema tecnico che ha costretto la dirigente scolastica, Aurora Fumo, nella sezione news del sito della scuola  a un avviso sul sito ufficiale dell’istituto per avvisare alunni e genitori che oggi le attività didattiche sarebbero state sospese.

Il principio d’incendio è stato spento già ieri pomeriggio, ma questa mattina sono intervenuti i tecnici per riparare il quadro elettrico e permettere così la ripresa delle lezioni lunedì 4 giugno in totale sicurezza.

Undici giorni fa gli studenti della scuola elementare di Partanna Mondello furono evacuati dalle classi per una fuga di gas in via Polibio. Anche in quella occasione misero tutto in sicurezza i vigili del fuoco. I tecnici dell'Amg individuarono la perdita e intervennero per riparare la tubatura di gas metano danneggiata.

Le strade della zona furono chiuse dalle pattuglie dei vigili urbani e il traffico fu deviato in via Pandora e in via Atlante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia