Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, festa di fine anno al doposcuola popolare di Borgo Vecchio

Questo pomeriggio, al centro Sociale Anomalia, in via Archimede nel quartiere di Borgo Vecchio, a Palermo, i volontari del doposcuola popolare,  punto di riferimento per tutti i bambini e le famiglie del quartiere, hanno organizzato un momento all’insegna di giochi, merenda, musica e tanto divertimento per i più piccini e per le loro famiglie. Un modo per  salutare  la fine dell'anno scolastico, in attesa che l'estate arrivi.

"Da anni all’interno del Centro Sociale Anomalia - afferma Nadia Lo Iacono, del doposcuola popolare - si è dato il progetto del doposcuola popolare nel quartiere Borgo Vecchio. Tantissimi i volontari che, a titolo gratuito, hanno prestato il loro tempo a questo progetto con uno spirito preciso: quello del mutuo aiuto. Nessun finanziamento europeo che sostiene le attività e chi le svolge, nessun piano di “riqualificazione” o di “recupero” di quartieri popolari che sempre più vengono descritti come luoghi infernali. Ciò che ci spinge è la necessità di valorizzare il patrimonio che i quartieri popolari della nostra città, e in particolare il Borgo Vecchio, ancora custodiscono: la solidarietà e il senso di comunità e di appartenenza che si vive nelle strade in cui i bambini del nostro quartiere hanno la fortuna di crescere."

"E’ per questo e tanto altro - continua la Lo Iacono - che vogliamo festeggiare la fine di un altro anno passato insieme ai nostri bambini ed alle loro famiglie, all'insegna del divertimento e della condivisione e darci appuntamento al prossimo anno. Cogliamo, inoltre, l'occasione per ringraziare tutti i panifici del quartiere che, come ad ogni festa, hanno gentilmente dato, a titolo totalmente gratuito, prelibatezze pera merenda dei nostri bambini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia