Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anello ferroviario a Palermo, tolti i cantieri: auto in via Crispi, isola pedonale in via Amari

Arriva una buona, ottima notizia per gli automobilisti palermitani. Peccato, però, che durerà solo qualche mese. La Tecnis, l'azienda che sta realizzando l'anello ferroviario a Palermo,  ha smontato il cantiere di via Crispi ed il tratto di strada lato mare è tornato transitabile alle automobili.

Rimasto solo un piccolo restringimento dove nascerà una fermata dell'anello quando il tutto sarà finito. Riaperta anche la parte basse di via Amari, ma non per le auto: l'area infatti rimane solo pedonale, anche se qualche motorino qui e lì è facile vederlo, ma sicuramente la "liberazione" di quella fetta di strada è una manna dal cielo per i commercianti, soprattutto visto il periodo dove molti, moltissimi turisti sbarcano a Palermo, che contrariamente a quanto successo in tutti questi mesi (se non anni) potranno vedere davanti a loro libera via Amari e dunque potranno dare un'occhiata con maggiore interesse e convinzione a quello che offrono commercianti, bar e ristoranti della zona.

Il tutto, però, ha una data di scadenza: la riapertura infatti sarà fino a fine settembre/inizio ottobre, poi tutto chiuso e torneranno i cantieri. Con buona pace, si fa per dire, dei cittadini.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia