Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Resistenza a pubblico ufficiale, sei giovani arrestati a Palermo

Sei ragazzi palermitani a bordo di un’auto non si fermano al posto di blocco della polizia in via Cavour. E' accadito alle 3,40, quanto una volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso ha tentato di fermare la vettura che andava ad alta velocità. Il conducente  anziché rallentare ha pressato il piede sull’acceleratore e  ha tentato di sfuggire ad un probabile controllo.

Gli agenti hanno inseguito l’auto in via Pignatelli Aragona, poi la folle corsa dei fuggitivi si è interrotta in via Scipioni Li Volsi, dove gli agenti hanno arrestato i sei palermitani tra i 18 e i 32 anni con l'accusa di resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Quando i poliziotti hanno costretto la vettura a fermarsi, i giovani hanno iniziato ad inveire ed insultare i poliziotti. Dalle parole sono poi passati ai fatti, scagliandosi violentemente con calci e pugni contro gli agenti.

Grazie all’ausilio di altri equipaggi della polizi i sei identificati e condotti negli uffici della questura dove sono stati sottoposti all’alcoltest. Il conducente è stato anche sanzionato per diverse violazioni al codice della strada e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia