Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, un percorso alla scoperta dei palazzi nobiliari della città

Passeggiata per le vie del centro storico di Palermo domenica pomeriggio. L'iniziativa, organizzata da Terradamare, prevede un percorso da piazza Pretoria al piano della Cattedrale, e si visiteranno tre Palazzi nobiliari prestigiosi: Palazzo Bonocore, Palazzo Alliata, Palazzo Asmundo.

L'appuntamento è per domenica alle 16 e alle 18 a Palazzo Bonocore, in piazza Pretoria (per la partecipazione è previsto un contributo di 10 euro).

Nel tragitto da piazza Pretoria al piano della Cattedrale, si visiteranno Palazzo Bonocore, con il suo museo multimediale sul Patrimonio culturale immateriale di Sicilia e la vista sulla fontana Pretoria. Palazzo Asmundo, con le sue collezioni e la spettacolare vista sul piano della Cattedrale. Palazzo Alliata con i suoi saloni nella meravigliosa cornice di piazza Bologni.

Inoltre, a Palazzo Alliata, oltre alle opere d'arte già presenti (come I capolavori di Antoon Van Dyck e Matthias Stom), si potrà visitare il percorso espositivo della BIAS 2018 che rappresenta, attraverso opere d’arte storiche provenienti dalla Collezione dell'antiquario milanese Giorgio Baratti e opere contemporanee della BIAS 2018, alcuni momenti salienti della vita di Cristo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia