Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finge di chiedere l'elemosina e rapina un extracomunitario, arrestata una donna a Palermo

Stazione centrale di Palermo

Una donna, Rosaria Marrone, 31enne, palermitana,  è stata arrestata dalla polizia per avere rapinato un giovane gambiano regolarmente soggiornante in territorio nazionale. Ieri sera, lo straniero, da poco giunto nel capoluogo, dopo aver mangiato tra la via Roma e la stazione Centrale, è stato avvicinato da una donna che gli ha chiesto qualche moneta.

Il giovane ha accettato la richiesta e, per farlo, ha frugato nelle tasche. Proprio in quel frangente, con mossa fulminea, la donna ha sottratto il portafogli dell’uomo e si è allontanata a passo spedito. A distanza di pochi metri ma a stretto contatto visivo della vittima, la Marrone ha privato il portafogli del suo contenuto, banconote per un ammontare complessivo di quasi 500 euro e lo ha lanciato per terra.

La vittima ha inseguito la donna ed ha chiesto la restituzione dei soldi, ottenendone però una violenta reazione. A seguito dell’alterco, degenerato in colluttazione, il gambiano sarebbe stato spinto verso il muro ed avrebbe riportato delle escoriazioni.

Nel bel mezzo della lita, è arrivata una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, transitando, ha notato il parapiglia ed ha bloccato i contendenti, ricostruendo quanto accaduto. La donna ha finito per ammettere le sue responsabilità ed è stata, così, tratta in arresto per il reato di rapina impropria. Il gambiano è ritornato in possesso dell’intera somma rapinata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia