Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Corleone a Palermo, lavori di manutenzione e due nuovi autovelox

Al via i lavori, sulla circonvallazione di Palermo, per la manutenzione e la ristrutturazione del ponte Corleone. Previsti una serie di interventi tra cui il rifacimento dei giunti di dilatazione. La prima tranche di lavori sarà ultimata entro la fine del mese di luglio. Tra venti giorni saranno parzialmente chiuse le carreggiate, che saranno percorribili alternativamente, 10 giorni per ciascuna.

"Si è fatto un gran parlare della pericolosità del ponte Corleone. Verificheremo se ci sono gli estremi per una denuncia alla Procura della Repubblica del procurato allarme", ha detto il sindaco Leoluca Orlando sottolineando che l’infrastruttura è sicura purché - come si legge in una relazione tecnica presentata alla stampa - sarà rispettato il limite di velocità a 30 chilometri orari e il limite massimo di peso di 11 tonnellate per asse.

Entro la fine di luglio prima e dopo il ponte, per assicurare il rispetto del limite dei 30 km orari di velocità, saranno installati due nuovi autovelox, ha annunciato l’assessore comunale alla Rigenerazione urbana, Emilio Arcuri. "Nei prossimi giorni - ha detto Arcuri - sistemeremo la segnaletica per avvisare gli automobilisti dei lavori in corso. Due nuovi autovelox saranno messi nei pressi del ponte Corleone entro la fine di luglio. Uno sarà situato prima e uno dopo il ponte, a tutela di chi attraversa quel tratto di strada, Il Comune non vuole fare cassa con altri due autovelox ma servono alla sicurezza degli automobilisti".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia