Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sversamento di olio in una strada a Cruillas: rischio inquinamento

Un copioso sversamento di olio si è verificato ieri sera intorno alle 21 in via Parrini all’altezza del civico 17, nel quartiere Cruillas a Palermo.
Secondo una prima ricostruzione, persone si sarebbero introdotte all’interno di un’ex fabbrica di cemento per rubare e avrebbero manomesso dei silos da cui sarebbe fuoruscita una copiosa quantità di olio.

La via è presidiata da ieri sera delle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, dalla protezione civile comunale e dalle pattuglie della polizia municipale. La zona è circondata da abitazioni e ci potrebbe esserci un serio rischio di inquinamento ambientale.

Questa mattina i tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Sicilia (Arpa) dovranno stabilire come ripulire la zona in sicurezza la chiazza d’olio che ha invaso l’intersa sede stradale.

Ieri sera è arrivata una segnalazione al 113. Sul posto si recate delle volanti della polizia di stato che hanno verificato la situazione. Così è scattato l’allarme e sul posto si sono portate le squadre dei vigili del fuoco e la protezione civile comunale.
Le pattuglie di agenti della polizia municipale hanno chiuso la strada al traffico.
In mattinata anche i vigili del nucleo operativo protezione ambiente a del comune di Palermo valuteranno come  ripulire l’area in sicurezza. Dovranno verificare chi sia il proprietario o responsabile della fabbrica e riuscire ad entrare all’interno. Se sarà necessario l’area potrebbe essere posta sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia