Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, peschereccio a fuoco: paura all'Acquasanta

Paura per un incendio che ha coinvolto un peschereccio nel porticciolo dell’Acquasanta questa mattina a Palermo. La segnalazione è arrivata alle 7 alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco. Diversi cittadini della zona hanno segnalato che l'incendio si stava propagando su un'imbarcazione ormeggiata nel molo galleggiante del porticciolo.

Sul posto si sono recate le squadre dei vigili del fuoco che hanno constatato che il rogo stava divampando su una imbarcazione, tipo barca da pesca cabinato con motore entrobordo da 7,50 metri in vetroresina.

Si è temuto che le fiamme potessero propagarsi anche alle imbarcazioni ormeggiate vicino. Il denso fumo acre ha invaso la zona. L’incendio è stato confinato, facendo in modo che l’imbarcazione non fosse interamente distrutta dalle fiamme. Il rogo è stato spento, evitando così la creazione di una falla nel peschereccio e l’affondamento.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, il rogo potrebbe essere divampato a causa di un cortocircuito nella zona delle batterie, vicina al motore dell’imbarcazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia