Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo torna la Fiera del Mediterraneo, oggi il via fino al 10 giugno

La Fiera del Mediterraneo di Palermo cambia look. Oggi apre i battenti e dà il via alla 67esima edizione, previsti un milione di visitatori  fino al 10 giugno. Oltre 600 espositori.

"Quest'anno ne vedrete di tutti i colori" è lo slogan della fiera campionaria. In programma infatti, tantissimi eventi culturali, concerti, sfilate, cabaret, cibo e prodotti tipici. Tra gli stand ci saranno anche presenze di prestigio come il Parco delle Madonie, il Museo Civico di Castelbuono con tutti gli eventi legati a "Palermo Capitale della Cultura", la Targa Florio, il Club degli artisti madoniti e tanto altro ancora.

All'apertura sarà ospite Giuseppe Dongarrà, giovane agricoltore Madonita che assieme a Patrizia Cordaro si esibiranno in uno show cooking nella preparazione del pane con grani antichi siciliani e lievito madre. Domenica è la volta dello chef Antonino Giunta che affronterà il tema dell'alimentazione e in particolare del "Mangiare e Bere Sano".

La Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 24 (compreso del domeniche) fino al 10 giugno.

"La Fiera del Mediterraneo - afferma il sindaco Leoluca Orlando - è una realtà ormai consolidata, che può essere un volano di sviluppo per la città".

Nell'ampia area dell'ex Luna Park, all'ingresso della Fiera, sarà allestito il "Villaggio dello shopping"; l'area food è stata impianta nella parte centrale della Fiera. All'interno del padiglione 22 è stato allestito "Madonie Expo", con le eccellenze e i prodotti del mondo artigianale ed enogastronomico madonita. Tre padiglioni saranno dedicati all'arredo interno e altri alle automobili, alle imbarcazioni e ai macchinari industriali. Un'altra area infine sarà dedicata al tempo libero e agli sposi. Allestiti anche spazi per bambini con giochi e laboratori creativi.

Il programma prevede anche un palinsesto di concerti, sfilate e cabaret nei tre palchi della Fiera. Solo dopo la Fiera di Bari, per spazi espositivi e numero di visitatori, la Fiera del Mediterraneo si trova al secondo posto nella lista delle più grandi Fiere italiane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia