DAL 25 AL 27 MAGGIO

Atleti al centro commerciale, a Palermo c'è la seconda edizione dello Sport Show

Per tre giorni un centro commerciale si trasforma in un villaggio dello sport a cielo aperto. Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio centinaia di discipline si mettono in mostra, l’una accanto all’altra, unite dallo stesso linguaggio universale dello sport.

È ai nastri di partenza la seconda edizione dello “Sport Show”. L’evento, organizzato da Show Time, sbarca al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea, a Palermo con centinaia di attività gratuite da guardare e provare.

Campioni pluripremiati, atleti paralimpici e ginnasti professionisti scendono in campo al fianco di appassionati, dilettanti e semplici curiosi senza barriere né pregiudizi.

Numerose le novità di questa seconda edizione. Dopo il grande successo dell’anno scorso (circa 100 mila presenze in tre giorni), triplicata la presenza delle federazioni e delle associazioni sportive affiliate al Coni e al Cip (Comitato italiano paralimpico). Un centinaio i rappresentanti provenienti da tutta la Sicilia.

Più attività sportive: l’hockey sul prato, il baseball, il football, il basket, il biliardo, il tiro con l’arco si aggiungono alle già confermate discipline del volley, braccio di ferro, crossfit, calisthenics, pesistica, pilates, ginnastica artistica, soft air, fitness, arrampicata sportiva, badminton, danza e scherma. Tra le curiosità la presenza della Federazione dei cronometristi. Figura importantissima per diverse discipline sportive ma, spesso, lasciata nell’ombra. Eppure, basta un centesimo di secondo per cambiare la vita di un atleta.

Un’ampia zona, formata da tre palchi, sarà dedicata all’area combat. Dimostrazioni, stage e sfide di boxe, kickboxing, muay thai, Mma, K-1 e arti marziali avranno come special guest il legionario Alessio Sakara, atleta di Mma che combatte nei pesi medi dell'Ultimate Fighting Championship (UFC). Sakara, vanta il maggior numero di presenze in UFC per un europeo avendo militato otto anni per la promotion più importante del mondo (2005-2013).

Spazio anche alla solidarietà. Lo Sport Show infatti è al fianco del Club Rotary di Palermo “Teatro del Sole con il progetto “Facciamo squadra insieme”, raccolta fondi per la prima scuola di minibasket in carrozzina della Sicilia.

Lo sport si unisce alla magia del fumetto per un progetto che unisce educazione, formazione e solidarietà. Il 25 maggio alle 20:30 sul palco dello Sport Show prendono vita i super eroi di “Now It’s Magic”. Il fumetto, creato e curato da Danilo Terrana, ha il patrocinio di Palermo Capitale della Cultura e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini di Save the Children. Ad interpretare i personaggi del giornalino alcuni atleti di internazionali come Vincenzo Ciolino, oro per il ju jitsu ai mondiali di Atene 2017 e Annachiara Ferrante, argento di ju jitsu ai mondiali di Abudhabi 2018.

Infine spazio alla musica e al divertimento. Nel serale Fluo Party, Caribe Shoe e Mojito Party. Si balla sino a tarda notte con Angelo Rito e Selene Tovar (presenter internazionali di Salsa Show); Willy y Noura (presenter internazionali di Bachata Fusion).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X