Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

17.58, a Palermo silenzio sotto l'Albero di Falcone

Con un minuto di silenzio alle 17.58, dopo la lettura dei nomi delle vittime delle stragi di Capaci e via D'Amelio, da parte dell'ex presidente del Senato Pietro Grassso, si sono concluse le manifestazioni per il 26° anniversario delle stragi sotto l'Albero di Falcone, a Palermo.

"Cosa Nostra pensava di ucciderli ma invece li ha resi immortali", ha scandito poco prima dal palco il procuratore nazionale antimafia Federico Casiero De Rhao, che ha aggiunto: "Le mafie saranno battute da noi tutti insieme".

"Palermo non è mafia - ha detto nel suo intervento Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso - ma è anche mafia. Chi oggi, dopo anni, ha steso le lenzuola sui balconi, vuole dirci che è con noi". In piazza anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, la celebre fotografa Letizia Battaglia.

Sul palco anche Nando Dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, secondo il quale Palermo, nonostante tutto, "ha saputo resistere". L'ex presidente del Senato Pietro Grasso ha poi fatto notare che ''siamo sempre di piu', e questo ci da' speranza e coraggio''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia