Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esposizione internazionale canina a Palermo: il trionfo di "Indio", le foto dalla Favorita

Ecco alcuni momenti della 67esima esposizione internazionale canina di Palermo organizzata dal “Kennel Club - gruppo cinofilo palermitano”, socio collettivo dell’Enci (Ente nazionale cinofilia italiana). La manifestazione è iniziata ieri e si è conclusa oggi. Nel corso della giornata di ieri è stato individuato il “Best in Show”, il miglior cane in gara: si tratta di "Indio", un Riesenschnauzer nero di 2 anni.

"Indio" (abbreviativo di "Indiana Jones") è di proprietà dell'allevamento campano dei "Demoni Neri". Secondo classificato un "West Highland white terrier", terzo un "Nova Scotia Duck Tolling", appartenente ai Retriever. Il Best in Show è stato giudicato dalla esperta giudice lettone Vija Klucniece.

La manifestazione, che si tiene nel campo equestre del Parco della Favorita e alla quale sono iscritti circa 1250 cani, è iniziata ieri e si conclude oggi con gli 11 "raduni di razza": Terrier, Cani da compagnia, Cane Corso , Lupo Cecoslovacco, Pastore Australiano, Schnauzer e Pinscher, Bulldog, Bovari Svizzeri, Bassotti, razze nordiche, Retriever. La manifestazione è aperta al pubblico, l’ingresso è gratuito.

«Stiamo portando avanti un percorso iniziato due anni fa - dice Giorgio Varoli, presidente del Kennel Club Palermo - dopo il commissariamento della struttura abbiamo messo a regime le nostre attività». La giuria internazionale è composta da giudici italiani, svedesi, finlandesi, romeni e lettoni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia