Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

23 maggio, strade chiuse e divieti a Palermo per le manifestazioni della Strage di Capaci: tutte le vie interessate

Strade chiuse e divieti di parcheggio il 23 maggio, in occasione del XXVI anniversario della Strage di Capaci". A Palermo previsti i due cortei che partiranno da via D'Amelio e dall'Aula Bunker del carcere Ucciardone, per ricongiungersi poi in via Notarbartolo, all'Albero Falcone.

Il corteo di via D'Amelio partirà alle 15,30 e percorrerà poi via Autonomia Siciliana, via Alessi, via Marchese di Villabianca, via Rutelli, via De Amicis, via Ugdulena, via Libertà, via Francesco Paolo Di Blasi, via Alfieri, via Pirandello, via Pipitone Federico, via Leopardi, via Notarbartolo e arrivo all'Albero Falcone.

In via Notarbartolo nel tratto compreso tra le vie della Libertà e Sciuti/Terrasanta (escluse): prevista la chiusura al transito dalle 12 del 23 maggio e fino a cessate esigenze.

In tutte le strade interessate alle manifestazioni ed al passaggio dei cortei è prevista la zona rimozione  dalle 7 del 22 maggio alle 24 del 23 maggio. Ecco l'elenco completo delle vie:

Via D'amelio, largo G. La Loggia, via dell' Autonomia Siciliana, via Giuseppe Alessi   , via M. Rutelli (tra via Marchese di Villabianca e via De Amicis), via De Amicis (tra via M. Rutelli e via Ugdulena), via Ugdulena (tra le vie vie De Amicis e della Libertà), via F.P. Di Blasi (tra le vie della Libertà e V. Alfieri), via V. Alfieri, via L. Pirandello, via Pipitone Federico (tra le vie Pirandello e Leopardi), via Leopardi (tra la via Pipitone Federico e la via Notarbartolo),  piazza M. Boiardo via Lo Jacono (tra le vie G. Di Marzo e D. Costantino),  piazzale B. Lavagnini, via P. Mattarella, piazza A. Mordini, (porzione di piazza compresa tra il prolungamento di via La Farina e via della Libertà),  via Marchese Ugo, piazza L. Scalia, via C. Nigra (tra piazza Mameli e via P. Mattarella), piazza Mameli, via XX Settembre (tra piazza L. Scalia e piazza Mameli), via D. Almeyda (tra via F. Lo Jacono e via P. Mattarella), via D. Costantino (tra via P. Mattarella e via F. Lo Jacono), piazza Verdi.

Per quanto riguarda il corteo che prenderà il via alle 16 dall'Ucciardone, è prevista la chiusura alle auto al momento del passaggio del corteo, che avrà il seguente percorso: partenza dall'Aula Bunker di via Remo Sandron, via Duca Della Verdura, via Notarbartolo e arrivo all'Albero Falcone.

Ma non soltanto i cortei. Anche altre zone manifestazioni legate all'anniversario della strage di Capaci determineranno alcuni cambiamenti nella viabilità. Piazza Magione sarà chiusa dalle 8 del 21 maggio e sino a cessate esigenze. Sull'intera piazza, inclusa l'area di sosta tra la piazza e la via Carlo Rao previsto il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle 7 del 22 maggio alle ore 24 del 23 maggio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia