Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pedalata in città e un torneo di golf, a Palermo al via CicloAmnesty

Due domeniche all'insegna dello sport e della tutela dei diritti umani: il primo appuntamento si svolgerà il 20 maggio con la manifestazione 'CicloAmnesty', la pedalata per le vie della città, giunta alla nona edizione, organizzata dal Gruppo Italia 243 di Palermo di Amnesty International mentre il secondo è in programma domenica prossima (27 maggio) e consisterà in un torneo di golf nell'ambito di 'Open for Amnesty', organizzato dal Golf Club Palermo Airoldi.

Due iniziative che si inquadrano tra gli eventi che i gruppi di Amnesty International organizzano in ogni parte d'Italia in occasione dei cinquantasette anni di attività del movimento internazionale nato con l'obiettivo di segnalare le violazioni dei diritti umani e lavorare in difesa dei diritti sanciti dalla Dichiarazione universale attraverso una intensa attività di raccolta firme, manifestazioni e pressioni sulle istituzioni.

Il programma delle due giornate è stato presentato oggi, durante la conferenza stampa, dal comitato organizzativo composto dal Gruppo Italia 243 di Amnesty International, da Parco Uditore Cooperativa Sociale, da MotoClub Del Sol FMI e dal Golf Club Palermo Parco Airoldi. Domenica 20 maggio il raduno è fissato alle 9,30 al Parco Uditore, in piazza Einstein.

La partenza sarà circa un'ora dopo. Per aderire alla pedalata gratuita bisogna registrarsi sul sito www.amnesty243.it oppure presso il gazebo che sarà allestito presso il Parco. La registrazione darà diritto alla copertura assicurativa e ad alcuni gadget.

Il Comitato Organizzatore, come di consueto, invita i partecipanti ad indossare un indumento giallo, il colore di Amnesty. La pedalata è aperta ai disabili. Il percorso attraverserà alcune arterie della città: via Leonardo Da Vinci, via Uditore, viale Michelangelo, rotonda viale Regione Siciliana via della Libertà, via Notarbartolo, via Terrasanta, via Dante, via Zisa, per poi fare ritorno al Parco Uditore. Il 27 maggio alle 9,30, al via il torneo di golf durante il quale le quote di iscrizione andranno a sostenere le campagne di Amnesty.

Caricamento commenti

Commenta la notizia