Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba scarpe e borse griffate in centro a Palermo, arrestato 41enne

via Ruggero Settimo - Archivio

Ladro in azione nei negozi di via Ruggero Settimo a Palermo. Venerdì pomeriggio, un uomo ha rubato due paia di scarpe e due borse firmate dalle vetrine, tra le persone che facevano shopping. I titolari dei negozi del centro non avevano ancora denunciato il furto della merce. Ma i falchi della squadra mobile di Palermo hanno lo hanno notato uscire dai negozi a passo troppo spedito, guardandosi attorno con fare circospetto. Gli agenti in borghese a bordo di motociclo lo hanno seguito fino alla via Sperlinga, dove hanno notato  che l’uomo stava recuperando da sotto una vettura una seconda confezione ed è stato così sottoposto ad un controllo. È stato così arrestato Giovanni Scurato, 41 anni, di cortile Sette pani, dietro il Teatro Massimo.

Le scarpe e le borse erano state rubate con destrezza ed abilità dalle vetrine di due negozi vicini ed il furto non era ancora stato registrato dai rispettivi proprietari. Tutta la merce è stata restituita ai negozianti che hanno ringraziato gli agenti.

Giovanni Scurato al momento del controllo degli poliziotti aveva dato spiegazioni poco credibili. Gli agenti gli hanno chiesto come mai fosse in possesso delle scarpe e della borse firmate e le stesse nascondendo. Il provvedimento di arresto è stato poi convalidato dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia