Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli dei vigili nella movida di Palermo, denunciati i titolari di due locali in via Sedie Volanti

Oltre 12mila euro di sanzioni, due denunce per occupazione abusiva del suolo pubblico. È il bilancio dei controlli della polizia municipale di Palermo messi in atto nei luoghi della movida. In particolare, gli agenti del Caep - nucleo controllo attività produttive - hanno eseguito accertamenti in 5 attività: tra via Sedie Volanti, al quartiere Capo, largo Cavalieri di Malta e via Maqueda.

Le multe più salate, pari a circa 8000 euro, sono state comminate a un market di via Maqueda dove dopo la mezzanotte, nonostante vietato dalla normativa vigente, i vigili hanno assistito alla vendita di bevande alcoliche e superalcoliche. Inoltre il titolare non esponeva al pubblico i prezzi né le tabelle alcolemiche, oltre ad essere sprovvisto dell'apparecchiatura dell'alcol test.

Irregolarità riscontrate anche in un locale di via Sedie Volanti 19, che non disponeva della tabella con gli orari di apertura/chiusura del locale né dell'autorizzazione dell'installazione della tenda solare. Analoga violazione è stata riscontrata anche in un altro esercizio commerciale, al civico 26 della stessa via. Oltre alle sanzioni per mancata autorizzazione sanitaria per la somministrazione all'esterno del locale, il titolare è stato denunciato per occupazione abusiva del suolo pubblico: all'esterno era stata allestita un'area di circa 50 metri con tavoli e sedie.

Ancora in via Sedie Volanti, un altro titolare, di un locale al civico 30, è stato denunciato dagli agenti per occupazione abusiva del suolo pubblico di un'area di circa 27 metri, metà della sede stradale.

Infine, in largo Cavalieri di Malta le irregolarità riscontrate hanno riguardato la mancata  autorizzazione di una tenda solare e la mancata esposizione della tabella con gli orari di apertura/chiusura del localè.

Caricamento commenti

Commenta la notizia