Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'AndroBasket Palermo si ferma ai play-off, passa il Faenza

L'AndrosBasket Palermo non ce l'ha fatta: dopo una stagione intensa si ferma ai playoff. Passa il Faenza. Si conclude 66 a 72 il match al PalaMangano in cui le due squadre si disputavano lo spareggio col Girone Nord.

Una partita dura, si sapeva, per AndrosBasket, che già da qualche settimana accusava un certo debito d’energie fisiche e nervose dopo un campionato alla rincorsa: prima alla Coppa Italia, poi ad Empoli, poi al terzo posto, infine al secondo.

La squadra è stata messa in difficoltà sin da inizio partita. Franceschelli buca la zona di AndrosBasket e risponde molto bene alle iniziative di Russo e Prėskienytė, poi penalizzata da due falli rapidi. 18 pari dopo un primo quarto intenso.

Nel secondo quarto AndrosBasket si fa viva anche con la panchina con Landi e Carrara che chiamate in causa mettono qualche punto prezioso. Si vede anche Miccio, sempre iper-marcata e controllata a vista, come per tutti i Playoff. Due liberi di Carrara danno ad AndrosBasket il +7 ma Faenza risponde colpo su colpo e con una tripla di Franceschelli allo scadere chiude sotto 36-32 al riposo lungo.

Nel terzo quarto il rientro palermitano è buono, con Prėskienytė subito indaffarata a metter punti sul tabellino, Faenza ha il merito di non abbattersi e torna sotto di uno con le triple di Schwienbacher e Ballardini (45-44). Da lì in poi si spegne la luce per AndrosBasket, che accusa forse il peggior calo della stagione dai tempi del match di Coppa Italia contro Crema e subisce un parziale di 4-14 suggellato dalla tripla dall’angolo di Ballardini, 49-58 con dieci minuti da giocare.

Il rientro di nervi di AndrosBasket c’è ma non basta e prima sputa un tiro importantissimo di Russo, poi su una convulsa situazione di rimbalzo Carrara ha una buona opportunità ma Soglia è brava a salire a stopparla. Sarebbe stato il canestro del -3, dall’altra parte Morsiani mette il 63-70: la partita in sostanza finisce lì e il 66-72 della sirena finale vale solo per la cronaca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia