Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doppio black out elettrico a Palermo: notte al buio allo Sperone e a Brancaccio

Doppio black out elettrico questa notte in alcune strade del quartiere Sperone e in altre di Brancaccio a Palermo. I due guasti questa notte hanno interessato  due cavi della rete elettrica nella zona di Brancaccio. Il primo guasto ad un cavo di media tensione si è registrato intorno all’una.  I tecnici dell’Enel hanno effettuato manovre con il telecomando e hanno cambiato l’assetto di rete per bypassare il tratto dove si era registrata l’interruzione dell’erogazione dell’energia.

Intanto diversi cittadini sono rimasti senza corrente in zona di Brancaccio che in zona Sperone. Diversi allarmi antifurto delle abitazioni sono saltati, rendendo la notte insonne a diverse persone. Giusto il tempo di riparare il primo guasto se n’è registrato un altro sempre nel quartiere di Brancaccio. Di nuovo una squadra di tecnici dell’Enel hanno tempestivamente riparato il guasto con la stessa tecnica per ripristinare velocemente  la normale erogazione della corrente elettrica in zona, bypassando nuovamente il tratto di cavo guasto.

Intanto nelle ore successive i tecnici dell’Enel hanno lavorato per riparare i guasti alla rete in modo completo e definitivo.
L’azienda Enel fa sapere che: “Entrambi i guasti sono stati accidentali e per entrambi si è operato con il massimo della tempestività per creare meno fastidi possibili alla cittadinanza”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia