Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uso terapeutico della cannabis, sì a ordine del giorno al Consiglio comunale di Palermo

Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato un ordine del giorno, proposto dal Consigliere Fabrizio Ferrandelli e sottoscritto da tutti i gruppi consiliari, con il quale si chiede alla Regione di attivare misure per l’uso terapeutico della cannabis.

La proposta nasce a sostegno dell’iniziativa del Comitato "Esistono i Diritti", che a marzo aveva scritto sul tema al Presidente della Regione Siciliana.

"Non possiamo che esprimere soddisfazione - hanno dichiarato i Consiglieri Cesare Mattaliano e Fabrizio Ferrandelli - per l'esito della votazione a sostegno dell’azione promossa dal "Comitato Esistono i diritti" e dell’appello per il recepimento di tutte le norme per l’approvazione dell’uso della cannabis a fini terapeutici. Un impegno che ha visto coinvolti i Consiglieri in maniera trasversale per il riconoscimento di un diritto".

"Un voto - ha commentato il Sindaco, Leoluca Orlando - che sottolinea la maturità politica e culturale di tutto il Consiglio comunale su un tema oggi molto sentito".

Caricamento commenti

Commenta la notizia