Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora rifiuti per strada: altre proteste a Palermo

Rifiuti in strada nella zona di viale Lazio e viale delle Magnolie a Palermo. Sacchetti dell'immondizia si accumulano sopra e sotto il marciapiede e i residenti protestano.

In viale Lazio una campana della raccolta di vetro è rotta e le bottiglie spaccate giacciono sulla strada. Rifiuti anche in mezzo al verde nella piazzetta di viale delle Magnolie.

Il consigliere del MoVimento 5 Stelle di Palermo, Concetta Amella commenta: "Palermo Ambiente ha presentato nei giorni scorsi la relazione trimestrale dei servizi di igiene ambientale fornendo una fotografia chiara di come la Rap non riesca a garantire gli standard minimi previsti dal contratto di servizio con il comune. Per la raccolta differenziata, l'unico parametro desunto dal contratto di servizio, in ordine alla frequenza di svuotamento è l'evidente stato di tracimazione.
Conseguentemente, la raccolta differenziata avviene solo per i contenitori tracimanti".

Cumuli di rifiuti anche in altre zone di Palermo. In via Monti Iblei, come segnala Pippo Antonacci a [email protected] si è anche formata una discarica. Disagi inoltre in via Calcante dove, Enrico Di Maio, un residente, segnala carenze igieniche e cattivi odori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia