Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Triathlon, a Palermo la "Mondello Cup 2018"

Prenderà il via sabato a Palermo la Mondello Cup 2018, una delle manifestazioni di Triathlon più belle d’Italia, giunta ormai alla quarta edizione. La gara quest’anno, patrocinata da Confartigianato Turismo e Spettacolo Palermo, è stata inserita nel calendario Fitri come “Prima tappa del circuito nazionale di Triathlon” su distanza Sprint. Un percorso di 750 metri nello splendido golfo di Mondello, 20 km di bici all’interno del Parco della Favorita e 5 km sul lungomare di Mondello. Contestualmente sarà anche tappa del “Sicily Triathlon Series”.

Quest’anno la gara sarà disputata di sabato pure per favorire in orario serale il party di inaugurazione del Circuito Nazionale. Parteciperanno anche atleti Elitè che hanno preso parte alla Finale di Grand Prix 2017. Prenderanno parte 350 atleti provenienti da tutta Italia, di cui 270 gareggeranno per conquistare il podio del Campionato Italiano di triathlon e altri 80 atleti tra giovani, giovanissimi e paratriathelti si sfideranno per vincere il trofeo regionale di Aquathlon.

L’assistenza in acqua sarà garantita dall’Acs “Cani di Salvataggio” con l’ausilio di due acquascooter attrezzati per il salvamento in mare. Per l’assistenza medica invece ci saranno due ambulanze lungo il percorso e una tenda medica in prossimità dell’arrivo. In ogni postazione sarà presente un medico e personale paramedico. Ad ogni giro di corsa e all’arrivo, sarà presente un punto ristoro con acqua e acqua con sali minerali.

Tutto il percorso sarà interamente chiuso al traffico per garantire la totale sicurezza degli atleti. Le pattuglie della polizia municipale saranno integrate con una quarantina di volontari dell’associazione “Moto Club Pellegrini”. Verranno premiati i primi tre assoluti  con coppe e montepremi per Gara Gold e i primi tre classificati di ogni categoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia