SALA DE SETA

Rock10elode: domani la finale ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo

di

Si svolgerà domani alle 9,30, nella sala "De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa, la finale di Rock10elode, contest musicale per giovanissimi artisti dei licei siciliani giunto al suo dodicesimo anno di vita.

Sono dieci i finalisti che si scontreranno domani mattina:
i Cerberus’ Heads, i Diade e gli Sbifoodquartet del liceo musicale e coreutico “Regina Margherita”, le Dial Ladies del liceo scientifico “Benedetto Croce”, Isidoro Sofia ed Emanuele Riina dell’istituto superiore “Mario Rutelli”, gli Skinmate del liceo scientifico “Galileo Galilei”, dell’istituto tecnico industriale “Vittorio Emanuele III” e dell’istituto superiore “Einaudi-Pareto”, i the Vinyl as Old Times del “Regina Margherita” e dell’istituto tecnico industriale “Ettore Majorana”, gli Zeozebra del liceo scientifico “Stanislao Cannizzaro” e del classico “Giuseppe Garibaldi” e Luca Civiletti del liceo classico “Umberto I”.

Il premio per il primo classificato parteciperà in qualità di ospite alla serata finale della terza edizione di Campusband, il concorso nazionale rivolto agli studenti con la passione per la musica promosso dalla Siae in collaborazione con Mario Lavezzi (cantautore, produttore e chitarrista), Franco Mussida (ex chitarrista della PFM), RTL 102.5, Corriere della Sera/Vivi Milano eComune di Milano.

I vincitori registreranno inoltre un brano in uno studio professionale.

Il secondo classificato potrà invece partecipare gratuitamente a un’edizione di #CanzonInCantiere (il progetto in cui esperti del settore musicale e diplomati al Cet di Mogol seguono i talenti durante la composizione, l’arrangiamento e la produzione di un brano originale), mentre un premio speciale sarà assegnato al miglior testo.

Sul palco dei cantieri anche un "fuori concorso", per alcuni ragazzi del liceo di scienze umane e linguistico “Danilo Dolci”, che hanno sorpreso la giuria con un brano che unisce I promessi sposi e l’Odissea in salsa rap.

Alla fine del contest, un mini-concerto dei Tre Terzi. Prevista per domani un'ampia partecipazione delle scuole di Palermo e provincia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X