Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nei locali della movida a Palermo: il titolare del bar Garibaldi danneggia l'auto dei vigili

Momenti di tensione al pub Garibaldi in via Alessandro Paternostro durante i controlli degli agenti del nucleo di controllo delle attività produttive della polizia municipale.

Il titolare del pub è stato sanzionato per un totale di circa 1.700 euro per l'occupazione abusiva di circa 80 metri quadrati di suolo pubblico invadendo più della metà della sede stradale. L’uomo è stato anche denunciato per danneggiamento del basolato e deturpazione di sito di interesse storico.

Il titolare del pub è risultato sprovvisto di autorizzazioni sanitarie e dell'apparecchio alcoltest da mettere a disposizione degli avventori.  Inoltre, durante gli accertamenti ha tentato di ostacolare l’operato degli agenti fino a scagliarsi contro l'auto di servizio, danneggiandola gravemente. E' stato denunciato all'autorità  giudiziaria per oltraggio, violenza, minacce a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato all'auto di servizio. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie del nucleo radiomobile dei dei carabinieri.

"Nessuno creda che il ricorso alla violenza sia la strada per eludere i controlli - dichiara il comandante Gabriele Marchese - sia chiaro che non esistono zone franche e che tuteleremo in ogni sede il nostro personale al quale rivolgo  un apprezzamento per la professionalità con la quale ha reagito alle continue provocazioni, concludendo gli accertamenti".

Nel corso degli altri interventi, gli agenti del nucleo di controllo delle attività produttive  hanno riscontrato in via Cala un locale da ballo senza autorizzazioni, privo della certificazione di agibilità di pubblico spettacolo. L'intrattenimento musicale è stato immediatamente interrotto per disturbo della quiete pubblica e circa 300 persone sono state fatte uscire fuori. Gli agenti hanno inoltre sequestrato le apparecchiatura musicali.

In piazza Borgese invece,  è stata accertata l'occupazione abusiva di circa 120 metri quadrati di suolo pubblico, con tavoli e sedie, in pratica quasi tutta la piazza. Oltre alle sanzioni per un totale di circa 1.800 euro per la mancata autorizzazione sanitaria alla somministrazione di alimenti e bevande all'esterno  del locale e dell'apparecchio alcool test, il titolare è stato denunciato all'autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia