Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, al Cesena il derby con il Parma: si riaprono i giochi, il Palermo spera

Roberto Stellone

Giochi riaperti in Serie B. Il Cesena fa suo il derby contro il Parma e fa un favore al Palermo che adesso vede crescere le chance di promozione diretta nel massimo campionato.

Empoli già promosso, resta un posto per accedere in serie A evitando i play off. A due giornate dalla fine al secondo posto c'è il Frosinone con 68 punti, seguito dai rosanero a 67 e da Venezia e Parma a 66. Insomma, si infiamma la lotta, ma la classifica ora è meno ostile ai rosanero rispetto a due giorni fa.

GUARDA LA CLASSIFICA

Vincendo 2-1 grazie a una doppietta di Moncini nel finale, il Cesena ribalta il vantaggio emiliano arrivato da un'autorete di Fedele in avvio di ripresa. Il Parma perde così l'occasione di scavalcare il Frosinone al secondo posto e lanciarsi verso la promozione, il Cesena, invece, prossimo avversario del Palermo, compie un passo deciso verso la salvezza e che non avrà l'acqua alla gola nella sfida del Barbera.

Gara più difficile, invece, per il Frosinone, che alla penultima giornata giocherà in trasferta contro un'Entella che si giocherà tutto per evitare la retrocessione. Partita complicata anche per il Parma che affronterà in casa un Bari in piena corsa play off, e per il Venezia che affronterà la Cremonese a caccia dei punti salvezza.

All'ultima giornata il Palermo giocherà a Salerno, contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, il Frosinone ospiterà il Foggia, al momento ancora in corsa per un posto ai play off, il Venezia affronterà in casa il Pescara, mentre al Parma toccherà la trasferta contro lo Spezia. Insomma, il calendario sembra essere favorevole ai rosanero, al campo l'ultima parola.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia