Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo trema ma batte la Ternana, in gol La Gumina e Rolando

Tre punti pesanti, importanti e che potrebbero dare lo sprint finale al Palermo per provare a centrare l’obiettivo della serie A dall’ingresso principale. Pazza partita al “Liberati” di Terni, i rosanero vincono 3-2 ma per larghi tratti del match hanno dominato. Gara praticamente chiusa nella ripresa, 0-3 con le firme di La Gumina (doppietta per lui) e Rolando, sembrava finita ma un’eccessiva rilassatezza ha fatto tornare in gara la Ternana che ha anche sfiorato nel finale il clamoroso pareggio. Insomma il Palermo ha qualche calo di tensione che ancora va aggiustato ma al termine di due gare nella regular season serve solo vincere e oggi il Palermo lo ha fatto.

Peccato però che lo ha fatto anche il Frosinone che di misura ha battuto il Carpi ed è sempre avanti al Palermo; ma a questo punto rosanero che devono tifare domani Cesena contro il Parma e tornare così ufficialmente in corsa per la promozione. Difficile ma non impossibile, tutto può succedere. Sontuosa prestazione oggi di La Gumina, così come quella di Rolando. La cronaca:

Stellone aveva già annunciato la formazione, in avanti spazio alla coppia La Gumina-Moreo, rosa a trazione anteriore. Al 4’ clamorosa occasione per la Ternana, Tremolada supera Rispoli e mette in mezzo per Piovaccari che da posizione ottimale colpisce il palo. Il Palermo risponde al 10’, gran palla di Rolando che mette in mezzo un interessante pallone, La Gumina fa velo per Moreo che colpisce però male e mette a lato.

23’ rosanero in vantaggio, gran palla in profondità per La Gumina che supera Rigione e poi da centravanti vero batte Sala con un preciso diagonale, 0-1 e rosa che sbloccano una partita decisamente complicata. Palermo che fa scorrere palla e prova a trovare la via del raddoppio. 34’ gran botta dalla distanza di Chochev, palla rasoterra e potente, di poco a lato. Palermo che quando avanza mette paura alla Ternana. Rosanero sicuramente più pimpanti rispetto alle ultime partite, Ternana disorientata. 45’ raddoppio rosanero, ancora lui, ancora La Gumina fa centro. In un'azione alquanto caotica, palla scodellata in mezzo per l’attaccante palermitano che stoppa da posizione defilata e batte Sala con un altro preciso diagonale.

Ripresa, nessun cambio per Stellone, il Palermo gioca comunque senza particolari patemi. Rosanero che in una ripartenza possono colpire per il tris ma Moreo spreca tutto sbagliando il passaggio per Coronado in mezzo. Il Palermo fa tris al 62’: sinistro di Aleesami che taglia tutta l'area, palla che arriva sui piedi di Rolando che con un gran tiro a giro batte Sala per il gol dello 0-3. I rosa gestiscono lo score senza soffrire, ma poi succede una sorta di black out. Nel finale Finotto accorcia per gli umbri, e poi ancora Tremolada con un sinistro morbido fa 2-3. Rosa che rischiano ancora ma alla fine alzano le braccia al cielo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia