Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprese giovanili, a Palermo il convegno "We Want You": le immagini da Villa Igiea

Imparare a fare gli imprenditori in Sicilia, avere il coraggio e la determinazione per scommettere su se stessi mettendosi in gioco, facendo magari anche qualche sacrificio con la consapevolezza che nuove realtà lavorative possono nascere e svilupparsi attraverso una idea o il confronto tra idee.

"We want you" è l’iniziativa promossa dai presidenti dei Gruppi Giovani di Palermo di Confcommercio, Sicindustria e Ance - rispettivamente Giovanni Imburgia, Luca Silvestrini e Mario Puglisi - che punta ad approfondire i temi dell’imprenditoria giovanile e che si è svolto questo pomeriggio a Palermo, a Villa Igiea.

Per testimoniare che è possibile fare impresa a Palermo sono stati invitati a intervenire come buoni esempi giovani imprenditori che sono riusciti a far diventare le proprie idee delle vere e proprie imprese di successo di livello internazionale. Non sono mancati gli interventi istituzionali.

Parlando di imprenditorialità, sono state illustrate anche le misure a sostegno delle imprese giovanili, come per esempio l’incentivo “Resto al Sud”, ma anche metodi e strategie.

Nel video le interviste a Luca Silvestrini, presidente di Confindustria Giovani Palermo, Mario Puglisi, presidente di Ance Giovani, e Giovanni Imburgia, presidente di Confcommercio Giovani Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia