Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passante Ferroviario di Palermo, Rfi a Sis: concludere i lavori per il collegamento con l'aeroporto

Si tenuto a Roma un nuovo incontro tra Rete Ferroviaria Italiana e Sis in merito ai lavori per il Passante ferroviario di Palermo. Nelle ultime settimane, Rfi ha infatti diffidato Sis, Contraente generale dell’opera, dal chiudere il cantiere, intimando di completare i lavori.

RFI ha ancora una volta ribadito la volontà di concludere i lavori con il contratto in corso e la necessità di riaprire la linea per l’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” entro l’estate (agosto/settembre).

Un tratto ormai da 3 anni, quello che da Notarbartolo va a Punta Raisi, che viaggia ormai con 24 mesi ritardo ritardo: doveva essere aperto a dicembre del 2016, poi a giugno 2017 e ancora a dicembre dello scorso anno, e dopo ancora a marzo, se ne parlerà, secondo le ultime notizia, a settembre, dopo che a giugno ci sarà il collaudo e le verifiche tecniche, che richiederanno altre 7 settimane circa.

Nelle scorse settimane si era parlato di rescissione tra le parti: ipotesi ancora in piedi, ma per ora, e su questo sembrano d'accordo sia Rfi che Sis, l'importante è ripristinare, una volta per tutte, il collegamento tra la città e l'aeroporto di Punta Raisi. Poi, insieme, si vedrà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia