Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco cosa fare oggi a Palermo

Da vedere

La Galleria d'Arte Moderna di piazza Sant'Anna rimane aperta anche per il primo Maggio. Dalle 9,30 alle 18,30 si potrà visitare la mostra permanente del museo e l'allestimento con le opere di Francesco Trombadori.

Appuntamenti 

Oggi come da tradizione, la Mondello Italo Belga apre gratuitamente le porte dei lidi Valdesi e Stabilimento (viale Regina Elena) e inaugura ufficialmente la stagione balneare. Dalle ore 9 alle ore 19 chi vorrà potrà usufruire dei servizi offerti dai lidi gratuitamente.

Da sentire

Piazza Magione è ormai da anni teatro di grandi manifestazioni a scopo culturale e sociale. Ed è qui che per il terzo anno la città avrà il suo concertone del primo maggio. Il titolo è "Primo MagGione" e quest'anno prevede un cartellone più ampio. Oggi per tutto il giorno si alterneranno 10 gruppi live. Il concerto finale sarà con Christian Picciotto che con il suo ultimo brano "Capitale", dedicato a Palermo, ha vinto il premio Musica conto le mafie. L'iniziativa è promossa dall'Udu e dalla Rete degli Studenti Medi in collaborazione con il circolo Arci PYC  (Palermo Youth Centre) e Bauhaus Ev

Il Dorian organizza “Primo maggio in musica”, oggi al Baglio Culluzia in via Funnuta 9. La giornata inizierà alle 11 e fino a sera, con tanti concerti e tante leccornie. Particolarmente ricco il parterre musicale, che vedrà alternarsi il tributo Ligabue con gli Aquariopalude, il tributo Vasco Rossi dei Colpa D’alfredo, e il tributo Negramaro degli Apollo 11 e la pop music dei Wbeat da Catania.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia