Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l'1 maggio il Cassaro basso resta chiuso al traffico

L'1 maggio il Cassaro basso sarà chiuso alle auto. Così come avviene ogni domenica, quindi, anche martedì il tratto di corso Vittorio Emanuele compreso fra via Roma e piazza Marina resterà pedonale per tutto il giorno.

A richiedere il provvedimento, spiega il Comune di Palermo, sono stati i commercianti della zona.

"Ancora una volta registriamo con soddisfazione un cambio culturale, un cambiamento di approccio alla vivibilità e alla fruibilità del centro cittadino - dichiara il sindaco Leoluca Orlando -. Siamo contenti di poter accogliere una richiesta di buon senso che viene direttamente dai commercianti, sempre più consci che la limitazione all'uso delle macchine è un'occasione anche dal punto di vista economico e commerciale perché rende più attraenti e fruibili ampie zone della città".

Sperimentata durante le festività natalizie con un buon gradimento da parte dei commercianti, da gennaio il Cassaro Basso diventa un'isola pedonale nel weekend. Nonostante gli stessi esercenti abbiano chiesto la pedonalizzazione dell'area 7 giorni su 7, l'amministrazione comunale ha per ora preso tempo, spiegando che non ci sono ancora le condizioni per una chiusura totale di corso Vittorio Emanuele.

Caricamento commenti

Commenta la notizia