Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, camion in avaria: code in autostrada

PALERMO. Un camion in avaria questa mattina ha creato caos sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo di Terrasini. Dal motore del mezzo pesante è uscito del fumo.  Il conducente dell’autocarro si è fermato e ha chiamato i soccorsi intorno alle 8,20.

Tanta paura per gli automobilisti che stavano viaggiando in direzione di Mazara. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Terrasini che hanno messo in sicurezza il mezzo. Gli agenti della polizia stradale hanno regolato il traffico e gli operai dell'Anas hanno ripulito il manto stradale.

Lungo l’autostrada si è formata una coda di auto in direzione Mazara per le persone curiose che hanno rallentato per capire cosa stesse accadendo. Anche nella carreggiata opposta in direzione di Palermo il traffico è stato rallentato.

Un incidente simile era accaduto lo scorso 28 marzo sull’autostrada Palermo-Catania. Aveva preso fuoco il motore di un tir all’altezza del bivio Mulinello dopo l'area del Dittaino. Era scattato subito l’allarme e il panico degli automobilisti. La polizia stradale del compartimento di Catenanuova aveva chiuso il tratto per almeno mezz'ora per permettere ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme in sicurezza. Il conducente del mezzo pesante non era rimasto ferito. Per tutta la serata le auto avevano circolato su una sola corsia, quella di sorpasso. Intanto gli agenti della stradale avevano effettuato i rilievi e diretto il traffico. Gli operai dell’Anas avevano rimosso il carico e pulito l’asfalto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia