Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piana degli Albanesi, festa di sport per il Trail nella Riserva Naturale della Pizzuta

Oltre 200 atletisi sono dati appuntamento domenica a Piana degli Albanesi per il Trail della Pizzuta, manifestazione di corse a piedi agonistiche e camminate non competitive lungo i sentieri della Riserva Naturale Orientata di Serre della Pizzuta.
Un festa di sport in natura prima tra le vie del centro e poi lungo i sentieri della Riserva, che ha colorato il paese “Arbereshe” nel weekend in onore del patrono San Giorgio Megalomartire.

A dare il via alla giornata, da Piazza Vittorio Emanuele, l’olimpionico e primatista italiano della mezza maratona, Rachid Berradi.

Combattutissima la prova agonistica di 20 chilometri con i primi 3 trail runners nello spazio di una trentina di secondi. Gradino più alto del podio per Francesco Cesare della Asd work out studio, davanti a Salvatore Pillitteri della Asd marathon Altofonte e Giacomo Martorana anch'esso della Asd work out studio.

Tra le donne vittoria di Maria Fernanda Mirone della Barocco running Ragusa, davanti alla svedese Susanne Olvback della Asd work out studio ed a Laura Tummino della Aspd no al doping e alla droga.

Tanti anche i partecipanti ai walk trail, le camminate non competitive alla scoperta della Riserva.
Al termine delle prove appuntamento conviviale per tutti a Piazza Vittorio Emanuele, con le tante prelibatezze culinarie del Paese “Arbereshe” ormai entrato in piena simbiosi con lo spirito trail
della manifestazione.

Ad organizzare l’evento l’Asd ecotrailsicilia, società promotrice del circuito, con il patrocinio del Comune di Piana Degli Albanesi e la collaborazione dell’Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia