Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ora cinque partite per sperare. Zamparini: bella reazione, ok i giovani

PALERMO. Dopo tre pareggi consecutivi e molta noia in campo, il Palermo è tornato a vincere e a sperare nella promozione diretta. Il tre a zero all'Avellino porta ottimismo e dopo il malumore delle ultime settimane torna a sorridere anche il patron Maurizio  Zamparini.

"E' stata una vittoria preziosa per classifica e morale - ha commentato sul sito ufficiale della società - era una partita molto difficile anche a causa delle molte mancanze che avevamo. Siamo molto contenti della reazione della squadra,
speriamo sia l’inizio di un cammino verso la fine del campionato".

Il Palermo in emergenza quest'anno ha spesso dimostrato di saper reagire alle difficoltà. Un motivo in più per essere soddisfatti secondo Zamparini. "Nonostante le assenze chi è andato in campo è sceso con lo spirito giusto. E’ stato meraviglioso per i tre giovani della Primavera, ciò significa che stiamo facendo bene con i giovani".

Ma se il campionato finisse adesso, il Palermo sarebbe costretto a disputare i play-off per centrare il traguardo della promozione. I giochi sono ancora apertissimi, cinque giornate prima del verdetto: "Non dobbiamo guardare la classifica - ha aggiunto Zamparini -, ma giocare partita dopo partita. La classifica che conta è quella finale, dobbiamo arrivare a 76 punti anche se sappiamo che non è facile. Purtroppo giocheremo venerdì contro il Venezia e lunedì contro il Bari, partite molto ravvicinate. Questo si ripercuote sulle gambe dei giocatori con gli infortuni. Saranno due gare da affrontare con il giusto spirito per fare 6 punti".

TUTTI I NUMERI DELLA SERIE B

Caricamento commenti

Commenta la notizia