Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eventi e mostre a Bagheria per la seconda edizione dell'Earth Day

PALERMO. Oggi alle 17 a Villa Coglitore Galioto parte la seconda edizione dell’Earth Day, organizzata dall’Associazione Culturale Argelia con il patrocinio morale del Comune di Bagheria e in collaborazione con i Gruppi Ricerca Ecologica.

In questa seconda edizione, oltre alla terra verrà celebrata anche la Poesia, con le premiazioni dei due concorsi letterari “Calliope e Gaia”, dedicati al Poeta futurista Castrense Civello. Interverranno il dottor Giuseppe Bagnasco, presidente Accademia Siciliana Cultura Umanistica, il prof. Umberto Balistreri, presidente nazionale GRE (Gruppi Ricerche Ecologiche) e presidente ISSPE (Istituto Siciliano Studi Politici ed Economici), il prof. Tommaso Romano, Scrittore, Poeta, Editore e presidente di giuria del Premio Letterario Gaia – Trofeo Castrense Civello.

Presente la Giuria dei due concorsi composta da Concetta Giamporcaro, Francesca Luzzio, Teresa Riccobono e Maria Civello, Presidente Premio Calliope e figlia del Poeta Castrense.

Verranno esposte opere del Maestro Giovanni Bartolone. Nei viali del giardino si potranno ammirare piante mediterranee e aromatiche a cura del prof. Luigi Rizzo. Nei saloni, mostra fotografica di Paola Galioto Grisanti.
Intermezzi musicali con il tenore lirico Aldo Sardo, Francesco Maria Martorana e la Compagnia Tango Disiu “La musica dei porti”.

Letture a cura dell’artista Marisa Palermo. Il Trofeo Castrense Civello è un’opera in bronzo del Maestro Carlo Puleo, offerto dalla figlia del Poeta Civello. I primi premi, quadri con litografie del Maestro Carlo Puleo, sono offerti dall’Associazione Argelia. Per il secondo anno l'Associazione Culturale Argelia di Bagheria organizza l'evento Earth Day nato lo scorso anno dall'idea di Paola Galioto, vicepresidente dell'Associazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia