Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo e lui le riga la macchina: una denuncia

PALERMO. Un parcheggiatore abusivo di 45 anni, S.G. è stato denunciato dalla polizia per aver "rigato" la macchina ad una donna che si era rifiutata di pagare. Lo scorso 18 aprile presso gli uffici del commissariato di “Oreto - Stazione” è stata raccolta la denuncia della vittima per il danneggiamento della vettura in via Bara all’Olivella.

La donna ha riferito agli agenti di avere parcheggiato il proprio autoveicolo, nei pressi di Palazzo Branciforte, dovendo assistere con i propri figli ad uno spettacolo al Teatro Massimo. Mentre era intenta alla manovra di parcheggio, si sarebbe avvicinato al suo veicolo un uomo, appena uscito da un’abitazione vicina, che l’avrebbe “aiutata” a parcheggiare l’auto, sebbene questo aiuto non fosse stato da lei espressamente richiesto.

Dopo essere scesa dalla vettura, in compagnia dei propri figli ed essersi regolarmente allontanata dal luogo del parcheggio, l’uomo avrebbe “borbottato” alcune incomprensibili parole al suo indirizzo, probabilmente perché l'aveva pagato.

Qualche ora dopo, sempre in compagnia dei propri figli, tornando in via Bara all’Olivella per prelevare la propria autovettura, aveva notato sul posto la presenza dello stesso uomo che le si era avvicinato prima, accorgendosi che la macchina era rigata in varie parti.

Pertanto, aveva chiesto all’uomo spiegazioni in merito, ma questi, con atteggiamento di scherno, le aveva riferito che probabilmente era stato un cane a provocare il danno alla sua macchina. Poi si era allontanato rapidamente, temendo probabilmente che la donna sollecitasse l’intervento delle forze dell’ordine.

Sulla base di quanto appreso in sede di denuncia dalla donna, i poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato Oreto Stazione hanno immediatamente avviato i primi accertamenti attraverso l’analisi delle immagini catturate da alcuni sistemi di videosorveglianza della zona indicata. Da qui hanno ottenuto un chiaro riscontro della presenza dell’uomo in quel luogo la sera dei fatti, identificandolo suboto, in quanto persona già loro nota quale abituale parcheggiatore abusivo.

L’uomo, raggiunto presso la propria abitazione ed incalzato dagli agenti, ha confessato di essere il responsabile del danneggiamento dell’auto denunciato dalla donna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia