Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accoltella il vicino dopo una lite, pensionato arrestato a Partinico

PALERMO. I carabinieri hanno arrestato il pensionato 75enne Fortunato Cucinella, che al culmine di una lite scoppiata per questioni di vicinato, nelle campagne di Partinico, ha sferrato due coltellate ad un bracciante agricolo di 59 anni di colpendolo al torace.

La vittima è stata trasportato in ospedale Civico di Partinico dove è stata operata al polmone e non è in pericolo di vita. L'aggressore è stato rintracciato nella sua abitazione e arrestato. La vittima si è presentata all’ospedale di Partinico e ha raccontato ai medici di essere caduto procurandosi dei tagli al torace durante l'ora di lavoro. I medici hanno però compreso che le lesioni al torace erano state provocate da un coltello.

La moglie del ferito, arrivata in ospedale e in preda alla disperazione, si è fatta sfuggire qualche elemento utile alle indagini. I militari da lì hanno iniziato le ricerche e sono arrivati in casa di Fortunato Cucinella. Qui hanno trovato i vestiti sporchi di sangue della vittima, dello stesso pensionato e anche il coltello con cui sono state inferte le ferite. Cucinella, originario di Montelepre e che avrebbe conosciuto il bandito Giuliano, si trova ai domiciliari in attesa della convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia