Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli a Brancaccio e allo Sperone: raffiche di multe e sequestri

PALERMO. Multe e sequestri nei quartiere di Brancaccio e Sperone, a Palermo, dopo un controllo integrato del territorio da parte delle forze dell'ordine. L’ampio dispositivo, coordinato dalla Questura, ha coinvolto i poliziotti del commissariato di Brancaccio, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile, dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera, di personale della Polizia Municipale.

I servizi relativi al contrasto all’abusivismo commerciale hanno interessato le vie Puglisi e Messina Marine. Rilevata la presenza di tre attività illecite di vendita di prodotti ittici (mancata etichettatura e tracciabilità), che sono state sequestrate, con la confisca di circa 120 chili di pesce. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a circa 3.000 euro.

Controllate nei posti di blocco 30 persone e 10 autoveicoli con sanzioni per violazioni al Codice della Strada (mancanza copertura assicurativa, revisione scaduta).

In zona Sperone, invece, le forze dell’ordine, nell’ambito di controlli mirati al contrasto del fenomeno dei furti di energia elettrica, coadiuvate da personale tecnico dell’Enel, hanno verificato le posizioni di 80 appartamenti suddivisi in 5 scale, accertando che 27 utenti assorbivano abusivamente energia elettrica con allacci diretti o con manomissione dei contatori, alimentando così i propri appartamenti. Nel corso dell’attività di controllo è stato accertato che il gestore di un’attività commerciale insistente nel condominio sottoposto ad accertamento, alimentava l’attività con allaccio abusivo alla rete elettrica. Il titolare del negozio è stato denunciato per il reato di furto di energia elettrica.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia