Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello, ecco la stagione balneare: 100 cabine in meno e novità su sport, disabili e viabilità

PALERMO. Quasi 100 cabine in meno rispetto al 2017, postazioni per disabili, aree fitness, animazione serale e possibili novità su viabilità e parcheggi, tra le novità principali della nuova stagione balneare della ditta italo-belga che gestisce gli arenili di Mondello.

Stamani la conferenza stampa presieduta dal nuovo presidente e amministratore delegato della società Giovanni Tomasello.

Saranno quattro i lidi che accoglieranno i bagnanti in questa estate 2018.
L'animazione è tra i temi più considerati da parte della nuova gestione: da giugno a settembre saranno aperti al pubblico un ristorante e un bar all'interno del giardino del Palace Hotel, con accesso dal lungomare. Davanti allo stabilimento, invece, saranno organizzati spettacoli con musicisti e animatori.

Spazio anche allo sport, con un lido "tematico", con una palestra a cielo aperto in cui sarà possibile fare beach volley, beach soccer, fitness, danza e molte altre discipline, con annessa area relax con ombrelloni e sedie da regista.

Vita facile per i disabili: in tutti e quattro i lidi saranno incrementate rispetto allo scorso anno le sedie per i portatori di handicap e gli stabilimenti saranno dotati di pedane per il passaggio in carrozzina.

Se a Mondello dovesse essere confermata l'ipotizzata pedonalizzazione, l'azienda italo-belga si impegna inoltre a realizzare un parcheggio privato di circa 8000 metri quadri in via Palinuro, su terreni di sua proprietà, per metterlo a disposizione degli abbonati e di coloro che compreranno il ticket giornaliero.

E un'altra novità riguarderà proprio i biglietti e gli abbonamenti che, da quest'anno, potranno essere acquistati online sul nuovo sito (in lavorazione,ndr) dell'italo-belga.

Sul fronte sicurezza bagnanti, moto ad acqua sostituiranno le vecchie "zattere" a remi. I mezzi, dotati di fibrillatore a bordo, riescono a coprire in pochi minuti l'intero golfo di Mondello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia