Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, esplosione in via Albanese: palazzo sgomberato, due persone ferite

PALERMO. Paura questo pomeriggio in via Enrico Albanese per un'esplosione all'interno di un palazzo al civico numero 19. Improvvisamente si è sentito, in un appartamento adibito ad ufficio, al sesto piano, un forte boato, con le fiamme che uscivano dalle finestre.

Immediatamente sono intervenuti gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Palermo, che hanno fatto sgomberare la palazzina.

Una donna di 85 anni, Maria Grazia Ambrosini, ex assessore provinciale, che si trovava all'interno dell'appartamento rimasta ferita, mentre un carabiniere che si trovava sul posto per dare una mano sarebbe rimasto intossicato. Altre due ragazze, che abitavano al piano di sopra, sarebbero rimaste intossicate: anche loro sono state curate dai sanitari del 118.

Il rogo sarebbe divampato dall'incendio di una bacinella con dell'alcol il rogo, preceduto da un'esplosione, che ha distrutto l'appartamento al sesto piano. La proprietaria dell'immobile stava usando l'alcol per delle pulizie quando, per cause non ancora chiare, si è sprigionato il fuoco.

La donna è stata salvata dai pompieri, il palazzo è stato evacuato. La deflagrazione ha mandato in pezzi i vetri della casa e alcune schegge hanno ferito un passante. La donna è sottoposta alle cure del personale del 118, ma sarebbe solo intossicata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia