Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, pitbull aggredisce due passanti: paura in via dell'Orsa Minore

Foto archivio

PALERMO. Paura nella zona di via dell’Orsa Minore a Palermo. Un pitbull si è avventato contro due passanti con un cagnolino al guinzaglio e li ha azzannati. Poi il cane si è rivolto contro un bambino.

Le prime due vittime sono una ragazza di 24 anni e un uomo di 44. Secondo quanto raccontato dai due il cane, al momento dell’aggressione, era senza guinzaglio, né padrone in via dell’Orsa Minore all’altezza del civico 132.

Il pitbull avrebbe iniziato prima ad abbaiare contro il cagnolino. I padroni hanno tentato di difenderlo e sono stati azzannati. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno trasferito i due feriti negli ospedali Civico e Policlinico. Lungo la strada il cane avrebbe aggredito anche un bimbo.

Intanto le volanti della polizia di stato insieme alla pattuglie della municipale hanno cercato per mezzora il pitbull. Il cane è stato poi fermato in via dell’Orsa Minore all’altezza del civico 14 vicino al bar Olimpia. Una squadra di agenti della municipale insieme agli addetti del canile hanno circondato e accalappiato il cane, che è stato trasportato nella struttura di via Tiro a Segno.

Si dovrà stabilire se il cane abbia dei proprietari che in caso potrebbero essere denunciati per omessa custodia di animali e lesioni colpose.

Lo scorso ottobre nella zona di corso dei Mille un bambino di quattro anni era stato aggredito da un cane della stessa razza. Il piccolo era stato trasportato d’urgenza prima al pronto soccorso del Buccheri La Ferla e poi all’ospedale dei Bambini, dove era stato sottoposto a un intervento durato tre ore. In quel caso il bambino era in  compagnia del padre e del nonno in via Luigi Galvani in un’autofficina.

Il piccolo si era allontanato di qualche metro quando all’improvviso il cane si era avventato su di lui e lo aveva azzannato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia