Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Podisti in strada a Palermo per una nuova edizione del Vivicittà

vivicittà palermo

PALERMO. 48 città italiane, 12 estere, 27 istituti penitenziari. Sono i numeri della XXXV edizione del Vivicittà, la corsa a marchio Uisp, che quest’anno spegne 60 candeline dalla sua fondazione. Lo start oggi alle 9.30, anche a Palermo,al Giardino Inglese.

Gli atleti della gara competitiva, lunga 12 chilometri, si sono spostat in direzione Statua per poi tornare al punto di partenza davanti al Giardino Inglese e proseguire per via Ruggero Settimo, via Emerico Amari, via La Lumia, via Turati, via della Libertà e torneranno nuovamente al Giardino Inglese, dove era previsto l'arrivo. Durante lo svolgimento delle due gare, competitiva e non, i percorsi interessati sono stati inibiti al traffico veicolare e presidiati dalla Polizia Municipale.

Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è “Attività sostenibili” per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia