Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, corriere della droga parcheggia in un posto disabili: scoperto e arrestato

PALeRMO. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo hanno arrestato un albanese,  trovato in possesso di 4,7 chilogrammi di cocaina, occultata all’interno di una macchina. Altri due connazionali sono stati denunciati a piede libero.

E’ stato il parcheggio della  vettura in un posto riservato ai disabili, in via Evangelista Di Blasi, a destare l’attenzione di una pattuglia che transitava in zona nell’ambito del controllo economico del territorio svolto in città. Gli accertamenti sul veicolo, una Seat Altea, hanno fatto emergere come questo fosse intestato ad un pregiudicato napoletano, residente in Lombardia. All’interno si trovava una persona la quale manifestava l’atteggiamento tipico di una persona in impaziente attesa del verificarsi di un evento.

Le fiamme gialle hanno quindi osservato la scena per oltre tre ore, sino a quando al veicolo in sosta si è affiancata una Fiat 500, risultata poi a noleggio, a bordo della quale si trovavano due uomini. A quel punto, i finanzieri sono intervenuti e hanno condotto i tre e le autovetture in caserma, dove sono stati effettuati più approfonditi accertamenti. Con l’ausilio di un cane antidroga, sono stati rinvenuti, nascosti all’interno dell’impianto di areazione della Seat Altea, quattro pani di cocaina, del peso di circa 1,2 kg ciascuno.

Per K. E. (classe 1990), sono scattate le manette con l’accusa di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti mentre H. A. e A. A., entrambi ventottenni, sono stati denunciati a piede libero. Insieme alla droga, sono stati sequestrati la Seat Altea e 600 euro in contanti. Sono in corso accertamenti per individuare provenienza e destinazione dello stupefacente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia