Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vivicittà e Domenica in Favorita, weekend di eventi a Palermo: strade chiuse e divieti

PALERMO. Dopo la partita del Palermo e la marcia per la vita, è attesa una domenica di eventi ma anche di strade off limits con la Domenica in Favorita e il Vivicittà. Divieti, chiusure temporanei di strade e zone pedonali: la viabilità nel centro città e nella zona tra lo stadio e la Favorita subirà una vera e propria rivoluzione.

Ecco nel dettaglio le modifiche  in programma domenica.

 

Dalle 7 alle 15 si corre con “Vivicittà”. La manifestazione si svolgerà lungo due percorsi, competitivo e non. Le strade coinvolte verranno chiuse al traffico. Il primo percorso si snoda lungo via della Libertà - Giardino Inglese, prosegue in direzione statua fino in piazza Vittorio Veneto per poi girare e tornare al Giardino Inglese, sempre percorrendo via della Libertà e poi dritto verso via Ruggero Settimo, poi risale per via Emerico Amari, via La Lumia, via Turati, via della Libertà e arrivo infine al Giardino Inglese. Il percorso non competitivo ripercorre più o meno le stesse strade del precedente, ma parte alle 11.15, sempre dal Giardino Inglese. Prosegue in direzione Politeama, si gira per via Emerico Amari, via La Lumia, via Turati per fare ritorno in via Libertà e quindi fermarsi allo stesso punto di partenza, il Giardino Inglese.

Favorita a piedi per la "Domenica in Favorita", appuntamento che verrà replicato, a partire da domani, per quattro domeniche. Il Parco verrà chiuso alle auto dalle 7 alle 15. Chiusura al transito veicolare di viale Diana e viale Ercole, con divieto di sosta e rimozione ambo i lati dei viali e strade di collegamento. Nello specifico, le aree off-limits saranno via Case Rocca, il tratto fra viale Ercole e viale del Fante; strade di collegamento  tra i viali Diana e Ercole (all'altezza di piazzale dei Matrimoni). All'interno del Parco della Favorita, resteranno chiusi: il tratto compreso tra la Fontana d'Ercole e il viale Duca degli Abruzzi; viale Margherita di Savoia nel tratto compreso tra Via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita/Cancello Giusino; via Paolo Giaccone e via Sebastiano Bosio; via della Favorita;  Largo Willy Brandt, nel tratto fra via della Favorita e Via Martin Luter King.

Verrà istituito il divieto di sosta (dalle 7 alle 15) anche lungo la rotatoria di piazza Castelforte e in viale Venere.

Percorsi consigliati: Viale Venere in direzione viale Margherita di Savoia e in direzione viale dell'Olimpo; Viale Margherita di Savoia in direzione via Mater Dolorosa, in direzione viale delle Palme o in direzione piazza Valdesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia