Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vivicittà, partita e Favorita a piedi: ecco le strade chiuse e i divieti a Palermo

vivicittà palermo

Diversi gli eventi cittadini che caratterizzeranno il fine settimana in città e con esso anche il traffico veicolare.

Sabato 14 aprile alle ore 10.00 “Giornata Nazionale della Mutualità” a Palazzo Chiaramonte Steri in piazza Marina che prevede l’affluenza di veicoli e pullman dalle province.

Nello stesso giorno, allo Stadio Renzo Barbera, si giocherà Palermo - Cremonese. A partire dalle 12.30 sarà interdetto il transito ai veicoli a motore in Viale del Fante, da piazza Leoni a piazza Salerno e delle vie del Carabiniere e Cassarà. I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante, potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni  o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa. Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà per raggiungere il  centro città saranno spostate in viale Croce Rossa. La zona sarà presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale.

Alle 16.30 partirà da Piazza Crispi l'ottava edizione della "marcia per la vita e la famiglia" promossa da associazioni e movimenti, sia religiosi che laici. La conclusione della manifestazione è prevista a Piazza Verdi alle 18.30 circa.

Alle ore 9.00 di domenica 15 aprile da via libertà, all'altezza del Giardino Inglese, al via la 35esima edizione di “Vivicittà”. Gli atleti della gara competitiva, lunga 12 chilometri, si sposteranno in direzione Statua per poi tornare al punto di partenza davanti al Giardino Inglese e proseguire per via Ruggero Settimo, via Emerico Amari, via La Lumia, via Turati, via della Libertà e torneranno nuovamente  al Giardino Inglese, dove è previsto l'arrivo. Durante lo svolgimento delle due gare, competitiva e non , i percorsi interessati saranno inibiti al traffico veicolare e presidiati dalla Polizia Municipale.

Nello stesso giorno al via la prima "Domenica in Favorita”, della quattro previste. Dalle ore 07,00 alle ore 15,00 saranno chiuse al transito veicolare viale Diana, viale Ercole, via Case Rocca, con divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nei viali e nelle strade di collegamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia