Palermo, rifiuti davanti ai cancelli sbarrano il passaggio alle auto: le immagini da Cruillas

di

PALERMO. Una strada sommersa dalla spazzatura. I cumuli di rifiuti si ammassano davanti ai cancelli delle abitazioni, sbarrando il passaggio delle auto e rendendo l'aria irrespirabile per via dei cattivi odori. Le foto, inviate dal lettore Sebastiano Barone, si riferiscono a via S. di Cruillas, all'altezza di civici 3 e 7.

La situazione purtroppo è abbastanza simile anche in altre vie della città. Dopo il guasto (poi riparato) all'impianto di pre-trattamento dei rifiuti alla discarica di Bellolampo, la raccolta è andata in tilt e Palermo è ripiombata nell'emergenza.

"Questa è  la situazione attuale della strada - scrive Sebastiano Barone nella didascalia che accompagna le foto -, sommersa dai rifiuti,  le macchine non passano quasi più, passeggiano i topi e l'aria è irrespirabile. Quanto si deve sopportare ancora questo degrado? Una situazione invivibile e dannosa per la salute dei cittadini, da utente che paga le tasse con estrema puntualità, chiedo che con altrettanta puntualità,  a chi di dovere, di  intervenire per far ritornare alla normalità  le strade con corretta raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade, per la tutela dello stato di salute dei cittadini, oltre al ripristino del  decoro della città  che così  deturpa la nostra bellissima  Capitale della cultura 2018".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X