Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo calcio, Valoti: "Nessuna crisi, la fiducia in Tedino è intatta"

PALERMO. Nessuna crisi, nessun caos, il ds rosanero Valoti tiene a precisare che il Palermo sta bene e che ha imboccato la strada giusta, quella che porta diritto in serie A.

Il dirigente chiarisce l’allontanamento del preparatore atletico e del match analyst: “Mi dispiace dal punto di vista umano, ma abbiamo bisogno di un solo punto di riferimento per ogni aspetto. Ho dovuto fare delle scelte per evitare che si potesse creare confusione. Avremmo potuto fare questo cambio già un mese e mezzo fa, ci abbiamo ragionato sopra. Non credo proprio che Tedino possa uscire indebolito da questa decisione, la fiducia nei suoi confronti è intatta. Se abbiamo preso questa decisione è solo per portare equilibrio riguardo a due figure professionali importanti”.

Valoti chiarisce anche alcune affermazioni di Zamparini sul modulo tattico: “Il presidente non ha detto che le due punte sono improponibili. Credo che si possa giocare con una o due punte, l’importante è trovare il giusto equilibrio tattico. Non c’è nulla di scontato ma bisogna anche fare i conti con gli avversari”.

Nestorovski non è in crisi: “Non vede l’ora di essere determinante ed è attaccato ai colori rosanero, ci tiene tantissimo a contribuire a riportare il Palermo in serie A, specie dopo la retrocessione dell’anno scorso che ha rappresentato una macchia. Si è messo sempre a disposizione del tecnico e della squadra”.

E adesso tutto dipende dal Palermo: “Siamo secondi e dobbiamo dare tutti noi stessi per andare in serie A. La responsabilità di riportare il Palermo in serie A è di tutti, se non ci riusciremo sarà un fallimento di tutti. Pensiamo adesso alla gara con la Cremonese, dobbiamo lavorare per migliorarci ancora ma siamo convinti di essere sulla strada giusta”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia