Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della polizia, mostre e spettacoli a Palermo

PALERMO. Dal sagrato della Cattedrale, dove si è disposto uno schieramento di agenti accompagnato dalla fanfara, ad una mostra inedita alla Biblioteca regionale in onore dei poliziotti vittime di mafia, tante le iniziative a Palermo per la Festa del corpo della Polizia di stato, per il 166° anniversario della sua Fondazione.

Davanti alla Questura, in piazza della Vittoria, sono stati allestiti gli stand con uomini e mezzi. Nel chiostro invece è stata allestita una mostra di modellini di auto della Polizia di Stato e di illustrazioni, aperta al pubblico.

Onore ai poliziotti e agli uomini della scorta morti per mano mafiosa: è questo il tema di un'altra mostra, inaugurata nel pomeriggio e allestita alla Biblioteca centrale regionale. Una collezione di articoli di stampa d'epoca in ricordo degli agenti vittime di cosa nostra, ai quali, sarà dedicata anche la videoproiezione di un filmato commemorativo a cui seguirà un dibattito con i cittadini sul tema della lotta alla mafia.

Momento clou questa sera con uno spettacolo musicale al Teatro Massimo. Anche in questa occasione largo spazio verrà dato al ricordo dei Caduti della Polizia, a cui verrà dedicata la proiezione di un filmato. Sul palco la fanfara della Polizia di Stato che interpreterà brani tratti dal repertorio classico e pop internazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia