Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Degustazioni e preparazioni live: dolci protagonisti a "Monreale Dolcissima"

MONREALE. Leccornie prelibate tutte da gustare alla prima edizione del festival del dolce e del gelato "Monreale Dolcissima”.

La manifestazione, che si è svolta il 7 e l’8 aprile - due giornate all’insegna del gusto, dell’intrattenimento e della riscoperta delle tradizioni e dell’artigianato locali - è stata organizzata e coordinata dall’associazione commercianti di Monreale.

“Siamo contenti e soddisfatti di questa prima esperienza: è l’inizio di un percorso che cercheremo di perfezionare sempre più in vista della prossima edizione - commenta Filippo Tusa, presidente dell’associazione commercianti di Monreale - La cittadina ha risposto positivamente all’iniziativa e abbiamo registrato una buona partecipazione. Stiamo già programmando altre manifestazioni, come la seconda edizione della sagra del pane e a seguire le notti bianche”.

Lungo corso Pietro Novelli sono stati posizionati 13 stand per assaggi e degustazioni, con biscotti, gelati e prodotti tipici. All’opera le principali maestranze del settore dolciario, alla prese con la preparazione live di cassate e cannoli siciliani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia