Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, lavori sul ponte di via Giafar: chiuso per 50 giorni

ponte via Giafar

PALERMO. Resterà chiuso per lavori di manutenzione il ponte di Via Giafar a Palermo. L’interruzione al traffico veicolare dovrebbe durare 50 giorni.

L’inizio del cantiere era previsto per marzo scorso, ma è stato rinviato per evitare la concomitanza con gli interventi sul ponte di Bonagia evitando quindi di congestionare il traffico della circonvallazione.

L’intervento sul ponte di Brancaccio  si è reso necessario dopo che l'area tecnica della riqualificazione urbana del Comune di Palermo ha evidenziato alcune "criticità"

I lavori, che inizieranno l’11 aprile, “saranno svolti anche nelle ore notturne e nei giorni festivi – fa sapere la polizia municipale - riducendo per quanto possibile i fastidi alla quiete pubblica”.

E con la chiusura del Ponte di via Giafar, sarà apportata un’ulteriore rivoluzione al traffico.

"Come previsto dall’ordinanza -  scrive in una nota la polizia municipale - sarà cura delle imprese esecutrici dei lavori provvedere a presegnalare la chiusura per chi proviene dalle diverse direzioni (viale Regione Siciliana Nord Ovest, Bonagia, Falsomiele, Santa Maria di Gesù, piazza Torrelunga, Ciaculli, laterale di monte, Villabate, e autostrada A19). Nel corso di questi 50 giorni la polizia municipale vigilerà comunque sulla circolazione della zona”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia